About Me

Architetto, nato a Roma il 09/07/1983, dopo una formazione classica presso il Conservatorio di Santa Cecilia nello studio del Pianoforte e presente all’interno di diverse Associazioni Musicali.

Consegue la laurea con 110 e lode e pubblicazione di Merito in Architettura U.E. nel 2011 presso l’ Università degli Studi Roma La Sapienza di Roma “Valle Giulia” con una tesi progettuale con il Prof. Arch. Rosario Gigli dal titolo: “Complesso Edilizio per la Formazione Universitaria e la Ricerca Scientifica”.

Durante gli ultimi anni dei universitari entra a far parte dello studio RicciSpaini Architetti Associati in Roma. In questo periodo, partecipa, prima come stagista collaboratore e poi come progettista a molti concorsi nazionali ed internazionali concentrati sulle tematiche del Social Housing , Green Building Technologies e progetti legati agli spazi commerciali ed Allestimenti d’interni per abitazioni private.

In ambito Universitario,  per tre anni è assistente alla cattedra di Laboratorio di Realizzazione e Cantiere collaborando con il Prof. Arch. Carlo Buccheri. Approfondisce i temi su tecniche cantieristiche e metodologie innovative di realizzazione degli involucri edilizi.

Dal 2010 al 2011 collabora con lo studio Fuksas, dove, in qualità di progettista, lavora a numerosi concorsi e progetti internazionali, tra i quali il progetto del Shenzhen bao’an International Airport 3, dalla fase di concorso, il progetto della Nuovo Centro Congressi a Roma La Nuvola e progetti di Interiors e Industrial Design.

Nel 2012 partecipa al Workshop Internazionale Gestione e Adeguamento Alberghi Università “Sapienza” di Roma con il Prof. Arch. Giulio Romoli .

Nel dicembre del 2011 avvia una attività professionale aprendo il suo Studio d’Architettura a Roma.

La caratterizzazione e le tematiche affrontate con costanza si concentrano sui temi dell’abitare quotidiano, L’approccio artistico riguarda in specifico il restyling di residenze o strutture esistenti, la realizzazione di nuove costruzioni, di attività commerciali ,produttive e in campo medico, interventi di Interior Design, per il Restauro e Risanamento Conservativo di beni Culturali.

Nel 2013 e 2014 avvia un’attività progettuale nella città di Buenos Aires disegnando e realizzando Residenze Private localizzate in contesti naturali fortemente caratterizzanti;

Nel 2014 – 2016 riceve l’incarico per  il progetto e la direzione artistica  del  nuovo Flag ship Store per la maison Battistoni a Beverly Hills, Los Angeles, negl’anni a  seguire diventa main architect della Maison.

Tra il 2016  e il 2019 realizza differenti progetti di interiors e exteriors design in differenti contesti ambientali, tra cui residenze private a Cortina D’Ampezzo, Palma de Maiorca, e restyling in residenze romane.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor